Übersicht
Procedura per il rilascio della licenza edilizia
Corso dell’Associazione grigionese per lo sviluppo del territorio (BVR)
Contenuto e obiettivi
- Basi legali
- Procedura per il rilascio della licenza edilizia
- Esame materiale delle domande di costruzione
- Termini d'inoltro e diritto di audizione
- Gestione delle opposizioni
I partecipanti acquisiscono conoscenze base sulla procedura per il rilascio delle licenze edilizie e imparano a conoscere le modalità dell’esame provvisorio, dell’esame materiale, della gestione e dello svolgimento corretto della procedura.
Relatori e partecipanti
- Dr. Corina Caluori, MLaw avvocata, Caviezel Partner, Coira
- Daniele Isepponi, MLaw, Caviezel Partner, Coira
- Esther Casanova, direttrice BVR
Pubblico di riferimento: membri delle autorità così come membri dell’amministrazione pubblica (comunale e cantonale) e altre persone interessate.
Durata I Data I Luogo
1 giorno, martedì 17 marzo 2026, dalle ore 9:00 alle ore 16:00. Iscrizioni entro martedì 24 febbraio 2026. Il corso si terrà al Centro Regionale dei Servizi, Al Giardinètt 2, 6535 Roveredo.
Costo del corso
Il costo del corso per i membri dell’’Associazione grigionese per lo sviluppo del territorio ammonta a CHF 280.-, per tutti gli altri partecipanti ammonta a CHF 330.- (documentazione e vitto inclusi).
Informazioni e iscrizione
Associazione grigionese per lo sviluppo del territorio (BVR), Alexanderstrasse 38, 7000 Coira
Tel. 081 252 92 88, E-mail: info@bvr.ch; www.bvr.ch
Ulteriori informazione
Details
Dienstag,
17.03.2026
09:00 -
16:00
Uhr
Veranstaltungsort:
Centro Regionale dei Servizi (CRS)
Al Giardinètt 2
6535 Roveredo GR
Google Maps
Kalendereintrag